Assorbenti per oli e idrocarburi sul suolo e in acqua

Dispositivi SOLO-OLIO per assorbire liquidi a base di petrolio, consentono un assorbimento immediato tramite metodo capillare di oli e derivati fino a 20 volte il loro peso e l'assorbimento di idrocarburi in bacini d'acqua ed esterni. Hanno proprietà oleofile su idrocarburi, solventi, essenze, gasolio, metanolo, toluene e benzene e proprietà idrorepellenti che impediscono l'assorbimento di liquidi a base acquosa. Consentono la risoluzione dei problemi di inquinamento acquatico grazie al galleggiamento su acqua con una conseguente riduzione costi di smaltimento. Non rilasciano gas tossici se inceneriti e hanno un tasso di ceneri < 0,02%.
Gli assorbenti per oli e idrocarburi sul suolo e in acqua vengono impiegati per trattare rapidamente perdite da macchinari in industrie, officine e manifatture; per la loro azione rapida e le proprietà di galleggiamento trovano impiego in bacini e corsi d'acqua ma anche su strade, piazzali e aree di manovra in caso di pioggia.
Sono disponibili in vari formati e dimensioni per soddisfare ogni esigenza di assorbimento: fogli e rotoli a spessore singolo e doppio, fogli e rotoli fine fiber, fogli antistatici, manicotti, barriere, cuscini, fibre oleoassorbenti e boe.


Visualizza il catalogo prodotti


Richiedi informazioni sul prodotto


Accetto l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196