Kit di emergenza antisversamento

Kit di pronto intervento per industrie, trasportatori, aeroporti, ferrovie, officine, aziende raccolta rifiuti e autostrade. Sono disponibili diverse tipologie di kit, per rispondere alle differenti esigenze degli utilizzatori. le composizioni sono: SOLO OLIO, assorbono tutti i prodotti derivanti da idrocarburi anche in presenza d'acqua; UNIVERSALI, assorbono la maggior parte dei liquidi industriali, organici ed inorganici, idrocarburi, solventi, antigelo, acidi e basici e CHIMICI per liquidi aggressivi, tossici e caustici.

Sono adatti a fronteggiare situazioni di emergenza come sversamenti accidentali, fornendo agli operatori del settore gli strumenti necessari per circoscrivere ed assorbire liquidi inquinanti o scivolosi.

I Kit partono da una dotazione di base utile a raccogliere il materiale inquinante e a proteggere l'operatore e variano per quantità, dimensione e qualità dei materiali assorbenti a seconda delle singole esigenze; il contenuto è costituito da guanti in nitrile, sacchi per recupero scarti, occhiali protettivi e mascherine antipolveri. A questo occorrente si aggiungono i dispositivi assorbenti nelle quantità e qualità richieste dalla specificità del luogo di intervento.

I prodotti utilizzati sono: oleoassorbente antisdrucciolo ASS-UNI in granuli o fine, per assorbire e pulire completamente le superfici inquinate; barriere la cui pesantezza evita lo spostamento del manicotto stesso causato dalla forza del flusso dei liquidi, da impiegare in caso di sversamenti di grosse quantità; fogli e manicotti Solo Olio dotati di proprietà oleofile ed idrofobe, ideali per impieghi in ambienti esterni sotto la pioggia o su corsi e bacini d'acqua; fogli e manicotti universali adatti per olio, liquidi refrigeranti, colle, grassi, acqua, solventi, acidi e basici; fogli e manicotti universali per prodotti chimici, in grado di assorbire liquidi aggressivi, tossici e caustici.

I contenitori si maneggiano facilmente e sono agevolmente trasportabili; inoltre sono riutilizzabili: dopo un intervento è sufficiente reintegrare il prodotto impiegato, il che permette un notevole risparmio economico.


Visualizza il catalogo prodotti


Richiedi informazioni sul prodotto


Accetto l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196